Plastica - Ottimizzare la produzione e la movimentazione di componenti.

Settori di Applicazione
Plastica

Ottimizzare la produzione e la movimentazione di componenti.

Applicazioni

Operiamo in una vasta gamma di industrie, tra cui Automotive, Elettronica e High-tech, Sanità e Servizi Medici, Beni di Consumo, Industria Alimentare e Beverage, Farmaceutico, Tessile, Abbigliamento e Calzature, Produzione di Macchinari e Attrezzature, Chimico e Petrolchimico, Industria della Plastica, Logistica e Distribuzione, Mobilifici e Arredamento, Cartario e Packaging, Stampa ed Editoria, e Metallurgia e Lavorazione dei Metalli.

Nel settore plastica, i sistemi Nastec offrono soluzioni automatizzate per migliorare i processi di produzione e movimentazione.

Stampaggio e assemblaggio:

I sistemi pick&place sono ideali per il prelievo e posizionamento di componenti in plastica su linee di assemblaggio automatiche, garantendo precisione e velocità nel montaggio.

Trasporto di materiali:

Nastri trasportatori con sollevatori e traslatori permettono la movimentazione continua di pezzi stampati o semilavorati lungo le diverse fasi produttive, riducendo i tempi di inattività.

Confezionamento e smistamento:

I centratori e carrelli automatizzati sono utilizzati per organizzare e allineare i prodotti in plastica per il confezionamento o lo smistamento, migliorando l'efficienza delle operazioni.

Integrazione con robot:

I cobot possono collaborare nelle linee di produzione per attività delicate, come l’assemblaggio di piccole parti in plastica o il controllo qualità, aumentando la flessibilità e la produttività.